Acqua e limone per disintossicarsi e dimagrire - Dr.ssa Cultrera Concetta

Acqua e limone per disintossicarsi e dimagrire

limoneeacqua

E’ il modo giusto per uscire da un periodo di bagordi e di abbuffate! Possiamo iniziare ad abituare il nostro organismo ad un’alimentazione più sana, in modo tale da prepararlo ad una dieta dimagrante, in vista dell’estate che verrà’!

Iniziamo con le buone abitudini alimentari per disintossicarci e vivere meglio, specie se abbiamo intenzione di iniziare una dieta oppure di dare al nostro corpo un po’ di tregua! Sono passate da poco le feste ed ancora non ci rendiamo conto che l’estate sta’ per arrivare e che non bisogna arrivare all’ultimo minuto, con diete estreme per sfoggiare abitini e costumi da bagno. Si può iniziare già’ da oggi, ad avere abitudini alimentari regolari, per poi arrivare pronti alla meta.

Ecco a cosa serve il limone, anche a questo:

  1. Rafforza il sistema immunitario e mantiene sotto controllo la pressione arteriosa grazie al potassio ed alla vitamina C
  2. Riduce l’acidità nel nostro corpo, bilanciando il ph. E’ uno degli alimenti piu’ alcalini e riequilibra l’acidità delle nostre cellule, abbondantemente acidificate da carne, pesce e prodotti raffinati che ingeriamo.
  3. Aiuta a combattere la fame se bevuto insieme ad un bicchiere di acqua, al mattino e a digiuno. La pectina contenuta al suo interno, blocca il senso di fame che ci attanaglia la mattina, e ci fa’ arrivare a pranzo a dir poco affamati.
  4. Aiuta la digestione, grazie ai suoi acidi e favorisce la produzione di bile, essenziale per digerire correttamente, ed inoltre stimola la diuresi quindi l’espulsione di tossine che acidificano le nostre cellule.
  5. Aiuta a mantenere bella e giovane la nostra pelle

Leggi tutti gli articoli
Autore
Sono Concetta (Tina) Cultrera, mi occupo di Nutrizione ed intolleranze. Presso il mio studio eseguo prestazioni di misurazioni antropometriche, valutazione del fabbisogno energetico, indagini alimentari per evidenziare eventuali abitudini alimentari scorrette, educazione e riabilitazione nutrizionale nelle obesità nelle magrezze, nelle patologie metaboliche.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici:


Vuoi ricevere ogni settimana tutti gli aggiornamenti?

Iscriviti alla newsletter

Informativa sulla Privacy




Strumento conta calorie

Inserisci il nome o parte di esso dell'alimento di cui vuoi conoscere le calorie. Valore per 100gr



Mi trovi anche sui social network

     

Test
intolleranze
online