Nutrizione Archivi - Dr.ssa Cultrera Concetta

IL POLLINE D’API IDEALE PER PERDERE PESO

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Il polline d’api è un alimento estremamente sano che è bene aggiungere alla propria dieta per mantenersi in forma. Uno dei motivi per cui è molto apprezzato è sicuramente la quantità di nutrienti che contiene, nella fattispecie l’alta concentrazione di sali minerali, vitamine del gruppo B, acido folico e amminoacidi.

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I FICHI D’INDIA UN FRUTTO DALLE INNUMEREVOLI PROPRIETA’ BENEFICHE

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Dei fichi d’India si utilizzano sia i veri e propri frutti che le pale, altrettanto buone e ricche di proprietà. Con i prodotti di questa pianta si possono ad esempio preparare succhi, marmellate, gelati, granite, sciroppi, frittelle, risotti e molto altro.

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LE PROPRIETA’ NUTRIZIONALI DEI DATTERI

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I datteri sono bacche di forma oblunga e dal sapore dolciastro, ben noti per il loro elevato potere energetico, ma meno per le loro notevoli proprietà terapeutiche. I frutti sono di colore marrone e si trovano riuniti in grappoli che riuniscono diverse decine di datteri, fino a mille frutti. Ogni frutto contiene un unico seme, anche questo dalla caratteristica forma lunga. Questo seme può germogliare senza difficoltà, anche se ricavato da un frutto essiccato.

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I CIBI DA EVITARE A STOMACO VUOTO

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Esistono molti cibi considerati ottime ricariche di energia come ad esempio miele, noci, uova e cocomero e possono essere gustati in ogni momento della giornata, compresa la prima colazione, quando siamo a stomaco vuoto. Esistono poi alimenti che, se assunti di prima mattina o in tempi distanti dall’ultimo pasto, possono provocare fastidiose sensazioni di pesantezza e acidità.

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