Nutrizione Archivi - Dr.ssa Cultrera Concetta

QUALI ALIMENTI MANGIARE PER PREVENIRE L’ICTUS

ictus

L’ictus è una delle cause più diffuse di morte nel mondo, dopo le malattie cardiache e il cancro. Ci sono sicuramente casi di componenti genetiche ed ereditarie tuttavia se si segue una dieta inadeguata e uno stile di vita segnato dallo stress e dall’ansia, il rischio di soffrire di ictus aumenta.

leggi tutto


IL POTERE DISINTOSSICANTE E DEPURATIVO DEI CARDI

cardi

I cardi sono un ortaggio tipico del periodo invernale, molto diffuso in Sicilia, utilizzato per tante gustose ricette tradizionali. E’ costituito da: acqua, macronutrienti, tra cui carboidrati, proteine e lipidi, fibre, minerali (potassio, sodio, calcio, in primis, ma anche ferro e fosforo), vitamine del gruppo B e vitamina C.

leggi tutto


OTITE E ALIMENTAZIONE

otite

Un’alimentazione scorretta e non adeguata con il tempo, può generare un indebolimento delle difese immunitarie. Un sistema immunitario debole genera l’ingresso di agenti patogeni esterni nel nostro organismo e ciò si verifica soprattutto in persone geneticamente predisposte , in particolare nei bambini, causando un’infiammazione dell’apparato uditivo, ovvero l’otite.

leggi tutto


LA FARINA DI QUINOA

farinaquinoa

La quinoa è  una pianta erbacea appartenente alla famiglia degli spinaci e delle barbabietole. È un alimento dalle numerose proprietà nutritive e  può essere  consumata in chicco oppure sotto forma di farina, viene utilizzata infatti in cucina per preparare ricette dolci e salate.

leggi tutto




Strumento conta calorie

Inserisci il nome o parte di esso dell'alimento di cui vuoi conoscere le calorie. Valore per 100gr



Mi trovi anche sui social network

     

Test intolleranze online >   Prenota una visita >