Nutrizione Archivi - Dr.ssa Cultrera Concetta

I SEMI DI LINO FONTE DI FIBRE ALIMENTARI

semilino

I semi di lino vengono prodotti dalla pianta del lino e sono noti ormai da anni in ambito medicinale per le loro innumerevoli proprietà terapeutiche.

I semi di lino non sono l’unica parte della pianta che viene utilizzata. Quasi tutte le parti della pianta sono utilizzate per vari scopi.  Grazie alle loro eccellenti proprietà nutrizionali e ai potenziali benefici per la salute, questi semi sono diventati un ingrediente importante nelle diete appositamente ideate per specifici benefici per la salute.

leggi tutto


GASTRITE COME CURARLA A TAVOLA

gastrite

La gastrite è un processo infiammatorio, acuto o cronico che coinvolge le pareti dello stomaco e  può colpire  uomini e donne di ogni età. Gli anziani costituiscono la categoria più a rischio perché la parete gastrica tende ad indebolirsi man mano che l’età avanza.

leggi tutto


PANCIA GONFIA, RIMEDI E ALIMENTAZIONE

panciagonfia

Il gonfiore  alla pancia è un disturbo molto diffuso e molto fastidioso che ci fa sentire a disagio e non ci permette di  vivere con tranquillità le nostre giornate. L’aria in eccesso che si forma nello stomaco e nell’intestino, infatti, è causata per lo più da un’alimentazione sbagliata, ma ansia, stress o irritazione intestinale giocano un ruolo importante.

leggi tutto


LE CIPOLLE PERCHE’ MANGIARLE FA BENE

 cipolle

Le cipolle sono un ortaggio molto utilizzato in cucina, sia crude che cotte si prestano alla preparazione di numerose ricette. Sono ricche di vitamina c, calcio, potassio e fosforo e in base alla tipologia contengono anche più o meno quantità di fibre.

leggi tutto




Strumento conta calorie

Inserisci il nome o parte di esso dell'alimento di cui vuoi conoscere le calorie. Valore per 100gr



Mi trovi anche sui social network

     

Test
intolleranze
online