Il dopo feste……detox - Dr.ssa Cultrera Concetta

Il dopo feste……detox

dopofeste

Gli stravizi delle feste hanno lasciato il segno? Ti hanno lasciato un paio di chili in più?

Ma soprattutto sappi cosa è successo al tuo corpo: grasso che viaggia nelle arterie, il cuore che pompa più forte per trasportare il peso di troppo, il fegato che fatica a smaltire l’ultimo bicchiere di vino, i muscoli poco ossigenati…..

Per smaltire gli effetti puoi dargli una mano, liberandolo velocemente dalle tossine che lo affaticano. Gli eccessi provocano un intossicazione. Questo stato di stress può influire su molte funzioni dell’organismo: la pelle perde luminosità, la testa diventa pesante, l’intestino fa le bizze….

Bastano pochi giorni per disintossicarsi !!!

Per una settimana evita carne, uova e cibi grassi, consuma legumi e pesce mangia tante verdure e insalate ricche di acqua e di fibre. Fai tanti piccoli pasti durante il giorno e segui una dieta dissociata (mangia carboidrati e proteine separatamente) ma saziante, perché i cereali integrali ti danno energia e sazietà per tutto il pomeriggio. Negli spuntini consuma frullati o centrifugati di frutta e/o ortaggi-verdure dall’azione disintossicante o drenante e bevi molta acqua soprattutto lontano dai pasti e infine aggiungi un po’ di movimento….


Leggi tutti gli articoli
Autore
Sono Concetta (Tina) Cultrera, mi occupo di Nutrizione ed intolleranze. Presso il mio studio eseguo prestazioni di misurazioni antropometriche, valutazione del fabbisogno energetico, indagini alimentari per evidenziare eventuali abitudini alimentari scorrette, educazione e riabilitazione nutrizionale nelle obesità nelle magrezze, nelle patologie metaboliche.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici:


Vuoi ricevere ogni settimana tutti gli aggiornamenti?

Iscriviti alla newsletter

Informativa sulla Privacy




Strumento conta calorie

Inserisci il nome o parte di esso dell'alimento di cui vuoi conoscere le calorie. Valore per 100gr



Mi trovi anche sui social network

     

Test
intolleranze
online