Mi hanno detto che l’aloe attiva il metabolismo è vero? - Dr.ssa Cultrera Concetta

Mi hanno detto che l’aloe attiva il metabolismo è vero?

L’aloe arborescens è una pianta preziosa per ripristinare e regolare funzioni essenziali per l’organismo, inoltre è antiossidante, rivitalizzante, antiosteoporosi e bruciagrassi. Il succo e la polpa contengono calcio e fosforo indispensabile per ossa e denti; potassio, drenante e antiritenzione; zinco utile per la pelle; magnesio, antifame nervosa; cromo, regola i livelli di zucchero nel sangue e mantiene attivo il metabolismo; vitamine

E, antiossidante; vitamine del gruppo B, importanti per il sistema nervoso; vitamina C antiossidante e stimolante la produzione di collagene, quindi antirughe; monosaccaridi e polissaccaridi con potenti proprietà immunostimolanti e amminoacidi essenziali (che il corpo deve assumere perché non li produce da sé).

La consiglio soprattutto per le donne dai 30 anni in su, quando cominciano le prime variazioni del metabolismo che si manifestano poi in modo più accentuato dopo i 40 e 50 anni e con l’avvento della menopausa.


Leggi tutti le vs domande
Autore
Sono Concetta (Tina) Cultrera, mi occupo di Nutrizione ed intolleranze. Presso il mio studio eseguo prestazioni di misurazioni antropometriche, valutazione del fabbisogno energetico, indagini alimentari per evidenziare eventuali abitudini alimentari scorrette, educazione e riabilitazione nutrizionale nelle obesità nelle magrezze, nelle patologie metaboliche.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici:


Vuoi ricevere ogni settimana tutti gli aggiornamenti?

Iscriviti alla newsletter

Informativa sulla Privacy




Strumento conta calorie

Inserisci il nome o parte di esso dell'alimento di cui vuoi conoscere le calorie. Valore per 100gr



Mi trovi anche sui social network

     

Test
intolleranze
online