Servizi di bionutrizione - Dr.ssa Cultrera Concetta

Servizi di bionutrizione

Diete

Dopo aver valutato i tuoi fabbisogni nutrizionali, posso elaborare un profilo alimentare finalizzato al miglioramento del tuo benessere fisico, mentale e del tuo stato di salute.
Elaboro piani nutrizionali specifici, anche in presenza di patologie diagnosticate dal tuo medico curante e/o del medico specialista.

Vedi tutte le mie diete

 

Analisi e test

Presso il mio studio e/o presso laboratori convenzionati è possibile effettuare diverse tipologie di analisi con moderni macchinari.

  • Test kinesiologico per le intolleranze alimentari
  • Mineralogramma
  • Test immunoenzimatico per le intolleranze alimentari
  • Test nutrigenetica (DNA)
  • Test metabolismo lento o veloce
  • Test dna per intolleranze (eseguite presso un laboratorio esterno)
  • Test intolleranze alimentari
  • Esame impedenziometrico con assetto nutrizionale

Vedi tutti i test

 

Nutrizione Olistica

La nutrizione olistica migliora l’energia fisica e mentale della persona che, già dopo qualche settimana, può riscontrare la scomparsa di disturbi e acciacchi lievi. Ripristinando la salute dell’organismo, la dieta ha riscontri positivi anche nel sovrappeso.
Aiuta le donne in gravidanza nel corretto sviluppo fetale, nell’allattamento e nello svezzamento del bambino, risolve o riduce fenomeni di ipertensione, dislipidemie, allergie, asma, attacchi di panico, cefalee, stanchezza cronica, insonnia, patologie cardiache. Può essere associata, con numerosi benefici, alle terapie instaurate per le patologie degenerative e tumorali.

Approfondisci argomento

 

Intolleranze alimentari

Con questo termine si indicano una serie di reazioni avverse agli alimenti di tipo non tossico. Contrariamente alle intolleranze propriamente dette, cioè quella al lattosio e al glutine, queste forme di intolleranza rappresentano un fenomeno legato ad un consumo eccessivo o frequente di un alimento nei confronti del quale si è sensibili.
Questo comportamento alimentare determina, nel tempo, il superamento di una soglia di tolleranza dell’organismo, che è diversa per ogni individuo.

Approfondisci argomento

 

Mineralogramma

Il Mineralogramma, o Analisi Minerale Tessutale (TMA), è una biopsia minerale di un tessuto molle che serve a determinare i livelli di minerali nel nostro corpo, i loro rapporti relativi e la presenza di eventuali metalli pesanti tossici. Per questa analisi, il Mineralogramma utilizza il capello e fornisce una lettura del deposito di minerali nelle sue cellule.
Questa analisi è considerata uno screening test, il quale, per definizione, non fornisce una diagnosi di una malattia o condizione patologica; è un test semplice progettato per fornire una considerevole quantità di informazioni in modo rapido. Tra i minerali sottoposti a valutazione possiamo trovare calcio, magnesio, sodio, potassio, ferro, rame, manganese, zinco, cromo, selenio, fosforo, nickel ed i metalli tossici piombo, mercurio, cadmio e alluminio.

Approfondisci argomento

 

Nutrigenetica

Cosa è la Nutrigenetica

E’ un sistema completo, semplice e sicuro, che legge nel tuo DNA e ti consiglia l’alimentazione e lo stile di vita più adatti a te, per restare in salute più a lungo. Il test consente di conoscere l’effetto che i nutrienti hanno sulla tua particolare costituzione genetica.
I risultati sono convertiti in un programma alimentare individuale, studiato appositamente per i bisogni del paziente.

 

Approfondisci argomento

Test genetici che effettuiamo:

  1. TEST DI INTOLLERANZA PRIMARIA AL LATTOSIO (LPI) polimorfismo genico T-13910C
  1. TEST CELIACHIA (6 geni) polimorfismi genici HLA DQA1*0501 – HLA DQB1*0201 – HLA DRB1*04 .
  1. TEST DI ADATTAMENTO ALLO STRESS ALIMENTARE (TASA) polimorfismo genico 5HTTLPR SLC6A4 per il trasportatore della serotonina utilizzato come indicatore genico di adattamento differenziato allo stress da alimentazione inadeguata.
  1. NUTRIGENETICA Test genetico su 20 geni specifici per la nutrizione.
  1. NICKELGENE Test su 6 geni che possono influenzare la predisposizione all’allergia al nichel.
  1. ALOPECIA GENE Test su 6 geni che possono influenzare la predisposizione all’alopecia.


Condividi la pagina con i tuoi amici:



PRENOTA UNA VISITA O UN TEST

Catania, Via Napoli 128 Telefono: 095 7225100


Accetto condizioni e trattamento dei dati
Un ns incaricato ti chiamerà per confermare l'appuntamento


Strumento conta calorie

Inserisci il nome o parte di esso dell'alimento di cui vuoi conoscere le calorie. Valore per 100gr



Mi trovi anche sui social network

     

Test
intolleranze
online