Nutrizione Archivi - Dr.ssa Cultrera Concetta

IL SALMONE LA MIGLIORE FONTE DI OMEGA 3

salmone

Il salmone è un pesce d’acqua dolce e marina ed è tipico dei mari freddi del Nord (Norvegia, Svezia, Canada). Il salmone ha una carne morbida e gustosa con un sapore unico e delicato che sa meno di pesce rispetto ad altri pesci grassi come le sardine e gli sgombri.

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DIETA CONSIGLIATA IN CASO DI APPENDICITE

appendice

L’appendicite è un processo infiammatorio, di natura acuta o cronica, che colpisce l’appendice cecale. Per chi soffre di appendicite l’alimentazione è, infatti, molto importante e basta a volte un semplice aggiustamento dietetico per migliorare il quadro sintomatologico e talvolta quello patologico.

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DIETA DELLA LONGEVITA’ : COSA MANGIARE PER VIVERE PIU’ A LUNGO

dietalong

Si parla sempre più spesso negli ultimi anni di dieta della longevità basata sul consumo di cibi che ci permettono di vivere più a lungo. Una giusta alimentazione ci permette, infatti, di contrastare l’attivazione dei geni responsabili dell’invecchiamento.

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PROPRIETA’ E BENEFICI DEI MANDARINI

mandarini

Il mandarino è un albero da frutto che produce frutti sferici simili alle arance, dalla polpa bianca e dalla buccia arancione, chiamati anch’essi mandarini.

Dal punto di vista nutrizionale contengono:

  • una discreta quantità di fibre, utile per coadiuvare la regolarità intestinale;
  • una bassissima quantità di grassi;
  • contengono una quantità elevata di zuccheri;
  • contengono numerosi minerali e vitamine, che lo rendono un frutto eccezionale, da non farsi mai mancare durante la stagione invernale. In particolare, presentano un’elevata quantità di vitamina C, importantissima per sostenere le nostre difese immunitarie nella stagione fredda.
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