Nutrizione Archivi - Dr.ssa Cultrera Concetta

ZENZERO E PRESSIONE ALTA

 

zenzeroLo zenzero ormai è diventato una spezia  molto utilizzata in cucina , per il suo sapore speziato particolare e i suoi benefici sulla digestione. Ha tante proprietà tra ci antidolorifiche e antiossidanti. Inoltre alcuni studi dimostrano che lo zenzero può essere utile nel ridurre la pressione, ma sicuramente non è la cura definitiva per l’ipertensione ovvero la situazione permanente di pressione alta oltre le soglie patologiche.

leggi tutto


LO ZABAIONE FONTE DI MINERALI E VITAMINE

zabaione

L’egg Nog o zabaione è un cocktail molto conosciuto in tutto il mondo. E’ fatto con uova fresche e zucchero ma vengono utilizzati anche altri additivi che rendono il prodotto ancora più gustoso e sano. Di solito si utilizzano l’albume o il tuorlo d’uovo, o una miscela dei due.

leggi tutto


I FAGIOLI LEGUMI RICCHI DI FIBRE VITAMINE E SALI MINERALI

fagioli2

Esistono diversi tipi di legumi, tra i più comuni sono i fagioli, le fave, i piselli, le lenticchie, i ceci, la soia, i lupini, le carrube e le arachidi. Sono molto facili da coltivare e si tratta di alimenti reperibili in tutto il mondo.

leggi tutto


COME FUNZIONA LA DIETA PRIVA DI SCORIE

dietaprivadiscorie

Quando si parla di dieta senza scorie si parla di un regime alimentare sano e adatto a tutti. Questa dieta è indicata per chi soffre di determinate patologie o per chi deve affrontare esami specialistici ed interventi chirurgici. I benefici che derivano da un regime alimentare senza scorie sono connessi per lo più alla disintossicazione e alla pulizia intestinale. Questa dieta, infatti, favorisce la depurazione del tratto digerente, limitando il rischio di infiammazioni o alterazioni causate dall’accumulo di sostanze di rifiuto nell’intestino.

leggi tutto




Strumento conta calorie

Inserisci il nome o parte di esso dell'alimento di cui vuoi conoscere le calorie. Valore per 100gr



Mi trovi anche sui social network

     

Test intolleranze online >   Prenota una visita >