tumori Archivi - Dr.ssa Cultrera Concetta

L’IMPORTANZA DI UNA GIUSTA ALIMENTAZIONE PER IL TUMORE AL SENO

tumore-seno

Adottare delle buone abitudini alimentari è importante non solo nella prevenzione di base contro l’insorgenza di un tumore, ma soprattutto quando è già insorta una patologia tumorale. Una corretta alimentazione può, dunque, diventare complementare alle terapie oncologiche, per aiutare il paziente a sentirsi meglio, limitando gli effetti collaterali delle cure e la possibilità di recidive.

leggi tutto


QUALI SONO GLI ALIMENTI CANCEROGENI DA EVITARE

cibievitaretumori

E’ ormai senz’altro comprovata la correlazione tra una dieta non equilibrata e un maggiore rischio di sviluppare un tumore. L’American Institute for Cancer Research è, infatti, arrivato a stimare che circa tre tumori su dieci sono causati da cattive abitudini alimentari. Tra gli alimenti cancerogni che possono favorire lo sviluppo del cancro vi sono : Carne, Patate fritte, Oli saturi e i grassi idrogenati, Bevande Gassate, Dolcificanti artificiali e conservanti, Farina raffinata e zucchero bianco e Alcol.

leggi tutto


COSA MANGIARE PER COMBATTERE IL CANCRO AL SENO

cancro-seno-alimentazione

Sappiamo tutti quanto sia importante uno stile di vita sano ed una corretta alimentazione per la prevenzione di tutti i tumori. Una dieta equilibrata, infatti, previene non soltanto la formazione di un carcinoma, ma anche la comparsa di recidive e lo sviluppo di metastasi nel caso di tumori già diagnosticati.

leggi tutto


LA GIUSTA ALIMENTAZIONE DURANTE LA CHEMIOTERAPIA E LA RADIOTERAPIA

alimentazione-chemioterapia

In caso di trattamenti chemioterapici e radioterapici per evitare i principali effetti collaterali come ad esempio infiammazioni al cavo orale, disturbi alla digestione e intestinali e stanchezza non è importante sapere scegliere solo i cibi più corretti ma saperli anche modulare nelle diverse fasi del trattamento.

leggi tutto




Strumento conta calorie

Inserisci il nome o parte di esso dell'alimento di cui vuoi conoscere le calorie. Valore per 100gr



Mi trovi anche sui social network

     

Test
intolleranze
online