COSA MANGIARE PER CRESCERE IN ALTEZZA – Dr.ssa Cultrera Concetta

COSA MANGIARE PER CRESCERE IN ALTEZZA

inaltezza

Sono molte le persone che si chiedono se bisognerebbe mangiare qualcosa di particolare per diventare più alti e stimolare naturalmente la produzione di ormone della crescita. Degli studi hanno dimostrato, infatti, che esistono in relatà degli alimenti che fanno crescere in altezza e aumentare la statura stimolando la produzione di ormone della crescita (GH) e ci sono anche dei cibi che la possono inibire.

Vediamo di seguito quelli che possono essere considerati i 10 alimenti che possono favorire  l’aumento della statura.

L’Ananas: l’ananas aumenterebbe il rilascio di serotonina e di melatonina durante il sonno. La melatonina è prodotto dalla serotonina e questo ormone è responsabile per aiutare gli esseri umani ed altri mammiferi ad adattarsi ai cambiamenti dell’ambiente in cui vivono. La sua produzione è inoltre collegata ad elevati livello di ormone della crescita.

L’olio di cocco è un olio molto nutriente che dona notevoli benefici in diversi modi. Uno di questi è l’aumento del livello di ormone della crescita (GH) che l’olio di cocco è in grado di stimolare.

Il Cocomero: ricco di citrullina, un amminoacido che si trasforma in arginina nel nostro corpo.

Le Fave: Le fave sono ricche di proteine e sono un potente cibo anti-invecchiamento poiché aumentano la produzione di ormone della crescita in maniera naturale. Secondo alcune ricerche, le fave potrebbero essere uno dei migliori alimenti per chi cerca di stimolare la produzione di ormone della crescita.

Il Cioccolato Crudo: Il cioccolato crudo è una magnifica fonte di triptofano. Il triptofano gioca un ruolo importante nella produzione di ormone della crescita infatti stimola l’attività della ghiandola pituitaria. Alcuni studi hanno dimostrato come il triptofano sia anche essenziale per un riposo di qualità. Dormire un sufficiente numero di ore è altrettanto importante per stimolare la produzione di ormone della crescita. L’unica cosa a cui devi fare attenzione è che il cioccolato sia crudo, ovvero non sottoposto a calore. La tostatura del cacao infatti distrugge molti di questi nutrienti e rende il cioccolato un cibo meno benefico per noi.

 

Il Parmigiano Reggiano: Il Parmigiano Reggiano, ed altri formaggi a base di latte crudo, hanno dimostrato di promuovere la crescita aumentando la quantità di peptidi, che stimolano la produzione di ormone della crescita (GH).

Le Noci: Quasi tutti i tipi di noci sono ricche di arginina, che stimola la produzione di ormone della crescita in maniera naturale. L’arginina è anche l’ingrediente base più importante in tutti gli integratori HGH commerciali.

La Barbabietola: utile non solo per migliorare i livelli di Testosterone e di Ossido Nitrico, ma anche per stimolare la produzione di ormone della crescita. Le barbabietole sono molto alcaline , bilanciano il pH del corpo ed aiutano la funzionalità sistema ormonale. Questo innesca reazioni positive per la produzione dell’ormone della crescita.

L’Acqua: anche se non si tratta di un cibo,  l’acqua innalza fortemente i livelli di ormone della crescita (GH) come anche di testosterone.


Leggi tutti gli articoli
Autore
Sono Concetta (Tina) Cultrera, mi occupo di Nutrizione ed intolleranze. Presso il mio studio eseguo prestazioni di misurazioni antropometriche, valutazione del fabbisogno energetico, indagini alimentari per evidenziare eventuali abitudini alimentari scorrette, educazione e riabilitazione nutrizionale nelle obesità nelle magrezze, nelle patologie metaboliche.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici:


Vuoi ricevere ogni settimana tutti gli aggiornamenti?

Iscriviti alla newsletter

Informativa sulla Privacy




Strumento conta calorie

Inserisci il nome o parte di esso dell'alimento di cui vuoi conoscere le calorie. Valore per 100gr



Mi trovi anche sui social network

   

Test intolleranze online >   Prenota una visita >