LA COCA COLA BEVANDA DAI MILLE USI – Dr.ssa Cultrera Concetta

LA COCA COLA BEVANDA DAI MILLE USI

La Coca Cola è la bibita gassata più diffusa e bevuta nel mondo sia dai grandi che dai bambini. Si parla spesso del suo essere nociva per la salute a causa dei dolcificanti in essa contenuti e dell’elevata presenza di acido fosforico, ritenuto la causa principale se assunto in grandi quantità della demineralizzazione delle ossa, anche e soprattutto nei bambini.

Sono moltissimi gli usi e gli impieghi della coca cola, oltre ad essere una bevanda può essere utilizzata nei seguenti modi:

  • agisce efficacemente nel combattere le macchie di grasso sui tessuti e può essere applicata su di esse per pretrattarle prima di procedere al normale lavaggio.
  • Aiuta ad eliminare i cattivi odori un bicchiere di Coca Cola può, infatti, essere aggiunto al bucato per eliminare gli odori sgradevoli dalla biancheria sporca.
  •  La Coca Cola aperta da giorni che ha perso le proprie bollicine, è un rimedio efficace per la pulizia di pentole ( ne rimuove il calcare) e di altri oggetti in rame, comprese le monete.
  • Utile per disinfettare i sanitari e rimuovere le incrostazioni.
  • Può essere utilizzata per pulire il parabrezza delle automobili.
  • Si può utilizzare la coca cola in un panno di cotone, per ridare splendore ai gioielli ed all’argenteria.
  • Ideale per rimuovere le gomme da masticare dai capelli: immergendo i capelli appiccicosi per alcuni minuti in una ciotola con Coca Cola, si può eliminare facilmente la gomma da masticare.
  • Per pulire i vetri delle finestre: Se le finestre sono sporche in assenza di detersivo lavavetri si può utilizzare la Coca Cola in un flacone spray, spruzzando  la finestra e pulendola con un panno inumidito per eliminare l’eventuale residuo zuccherino.
  • Far diventare il prato verde brillante: applicando regolarmente Coca-Cola diluita alcuni sostengono che gli zuccheri presenti nella bevanda nutrono l’erba, rendendola di un verde più vibrante e vivido.
  • Pulire gli occhiali : Se gli occhiali sono macchiati si possono lavare con un po’ di Coca Cola, occorre risciacquare con acqua e asciugare con un panno pulito.

Leggi tutti gli articoli
Autore
Sono Concetta (Tina) Cultrera, mi occupo di Nutrizione ed intolleranze. Presso il mio studio eseguo prestazioni di misurazioni antropometriche, valutazione del fabbisogno energetico, indagini alimentari per evidenziare eventuali abitudini alimentari scorrette, educazione e riabilitazione nutrizionale nelle obesità nelle magrezze, nelle patologie metaboliche.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici:


Vuoi ricevere ogni settimana tutti gli aggiornamenti?

Iscriviti alla newsletter

Informativa sulla Privacy




Strumento conta calorie

Inserisci il nome o parte di esso dell'alimento di cui vuoi conoscere le calorie. Valore per 100gr



Mi trovi anche sui social network

   

Test intolleranze online >   Prenota una visita >